La gente felice legge e beve caffè-Agnes Martin Lugand
























Titolo:La gente felice legge e beve caffè
Autore: Agnes Martin-Lugand
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 202
Genere: Romanzo straniero
Prezzo: 9.90
Ebook: 6.99

Diane è una giovane donna che che perde marito e figlia in un incidente stradale. Ogni momento della sua vita è fatto di ricordi, dolore e rimpianti.
Al suo fianco ha solo il suo amico Felix, a cui confida la decisione di andare in Irlanda, a Mulranny, per un periodo di tempo. Qui incontra una coppia adorabile con un nipote burbero e affascinante (scoprirà poi essere il suo vicino di casa) che riuscirà a riportarla alla vita.
E' un libro di facile lettura, la scrittura è scorrevole ma leggendolo mi chiedevo :"Perchè lo hanno intitolato così?" La gente felice...è il nome del caffè letterario che Diane gestisce( anche male) con Felix, viene nominato sporadicamente e non ci sono accenni delle persone che lo frequentano o dei libri che contiene.
Diane è una protagonista ben descritta, così com'è descritto bene il suo dolore ma i dialoghi fra lei e il bel vicino sono inverosimili, non fanno altro che fumare (la parola "sigaretta" è ripetuta un numero imprecisato di volte) e sbattersi le porte in faccia.
Il finale lascia molto all'immaginazione.
In poche parole: "Libro banale!"



Commenti

Posta un commento

Post più popolari