I segreti di mio marito- Liane Moriarty



Titolo: I segreti di mio marito
Autore: Liane Moriarty
Editore: Mondadori
Pagine: 369
Genere: Romanzo Straniero
Prezzo: 17.00
Ebook: Non disponibile


Cecilia Fitzpatrik è una donna di successo, ha una bella casa, un marito di cui è innamorata e tre bellissime figlie. La su vita è ordinata come la sua dispensa grazie ai contenitori Tupperware di cui è rappresentante. Suo marito, uomo attraente e gentile, viaggia spesso, e proprio mentre l'amato è all'estero Cecilia si ritrova fra le mani una lettera scritta da lui e indirizzata ovviamente a lei, con su scritto: "Da aprire soltanto dopo la mia morte". Cecilia non ha ombre perciò dopo un lungo pensare decide di aprirla sulla base di alcuni comportamenti di suo marito che tutto ad un tratto le appaiono strani.
Nello stesso quartiere la vita va avanti anche per altre due donne:
Rachel, anziana nonna a cui è stata uccisa una figlia e che lavora come segretaria presso la scuola elementare S. Angela;
Tess, moglie e collega del suo Will che vive praticamente in simbiosi con sua cugina.
I segreti di mio marito è un libro scorrevole e molto piacevole, l'autrice scava nel vissuto dei personaggi facendone risaltare le debolezze e gli errori portandoci a pensare:" e se fosse andata così?"
A questo punto vi chiederete come farà una semplice lettera, letta nel momento sbagliato, a far intrecciare la vita di queste tre donne ...
...Vi lascio con questa curiosità.

Libro consigliato!


Commenti

  1. mi è piaciuto tanto questo libro, della stessa autrice ho acquistato In cerca di Alice che è in attesa di essere letto :)

    RispondiElimina
  2. E' stata una sorpresa, sicuramente leggerò anche io qualcos'altro di suo...ma se nel frattempo tu lo leggi...dimmi com'è!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari