La Tentazione di essere felici-Lorenzo Marone


Ad un certo punto te ne freghi...

Buona settimana lettori, oggi il mercoledì ci farà conoscere Cesare Annunziata, chi è? Vecchietto burbero e rompiscatole ma altrettanto tenero e sensibile...

"Mi piacciono i tipi che se la cavano senza rompere le balle agli altri"

Nelle ultime settimane mi è capitato sui social di rispondere ad una domanda fatta dalle varie pagine che trattano di libri: Se potessi essere una citazione, quale saresti? Io ho risposto sempre con questa frase che Lorenzo Marone ha messo in bocca a Cesare e che vi ho appena proposto. La tentazione di essere felici è un libro che di citazioni, molto più belle e profonde di questa, ne offre parecchie, ma io credo ancora nella schiettezza delle persone, nel dire le cose anche se possono far male, nell'essere sinceri fino a farsi odiare...Cesare è anche questo, un uomo che se ne frega di piacere evitando di nascondersi dietro falsi perbenismi. Se non avete letto ancora il libro potete sbirciare la recensione (qui), ma seguite il mio consiglio, leggetelo!!!

Commenti

Post più popolari