Blogtour "Come petali sulla neve"-Antonella Iuliano- 6° Tappa



Eccoci all'ultima tappa di questo Blogtour dedicato a "Come petali sulla neve" di Antonella Iuliano, non vi anticipo i miei pensieri sul libro, questo appuntamento è dedicato proprio alla recensione, ma prima un breve riepilogo delle tappe precedenti...

PROGRAMMA BLOGTOUR
“COME PETALI SULLA NEVE”
Dal 28 settembre al 12 ottobre 2015


IL CUORE IN UN LIBRO: TAPPA 1: Estratto
Il partecipante lettore potrà commentare e dare l’adesione al tour (Nome e Numero scelto).

LA LIBRIDINOSA: TAPPA 2: Playlist “Come petali sulla neve”
Il partecipante lettore potrà commentare le tracce della playlist, che fanno da sfondo al romanzo, e proporne delle proprie.

THE BOOKISH TEAPOT: TAPPA 3: Dreamcast
Il partecipante lettore potrà commentare i prestavolti e proporne altri a loro volta, basandosi sulle descrizioni in didascalia.

DESPERATE BOOKSWIFE: TAPPA 4: Intervista all’Autrice
Il partecipante lettore potrà commentare e porre le proprie domande all’Autrice, alle quali risponderà nei commenti del blog.

LA BIBLIOTECA DI ELIZA: TAPPA 5: Gemelli in “Come petali sulla neve”
Il partecipante lettore potrà commentare e porre le proprie domande all’Autrice sull’approfondimento in essere, alle quali risponderà nei commenti del blog.

LIBROPATIA: TAPPA 6: Recensione “Come petali sulla neve”
Il partecipante lettore potrà commentare e porre le proprie domande all’Autrice, alle quali risponderà nei commenti del blog.


  
REGOLE DI PARTECIPAZIONE

- Scegliere un numero compreso fra 1 e 90.
- Diventare lettore fisso dei blog partecipanti.
- Commentare almeno quattro tappe su sei.


PREMI: Il premio messo in palio per il Tour è una copia omaggio dell’ebook del romanzo “Come petali sulla neve”. N.B.: Il premio è privo di valore commerciale, in quanto frutto di donazione.


VINCITORE: Vince il numero primo estratto sulla ruota di Milano, nell'estrazione in data 13 ottobre 2015.
In caso di non uscita di uno dei numeri scelti dai partecipanti, si procederà col secondo estratto e così via fino all'ultimo estratto. Se nessuno dei cinque numeri corrisponderà, si passerà alla ruota di riserva (Roma).
Il risultato sarà pubblicato sul blog della Casa Editrice: “Writing with Genesis Publishing”, il giorno 14 ottobre 2015.

Il vincitore dovrà contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare il premio.


Dopo aver ricapitolato il percorso fatto fino ad oggi, vi do il benvenuto sul mio blog con la recensione di questo bel romanzo:

Come petali sulla neve-Antonella Iuliano-Genesis Publishing

Philip Shannon sta fissando l'ultima neve di Marzo, ripensa alla sua storia, ai cambiamenti che lo hanno portato a lasciare la sua casa, che vera casa non è. L'orfanotrofio S. Vincent, in Irlanda del Nord è il posto che più si avvicina alla sua famiglia. La rassegnazione di essere solo, lascia il posto ad una nuova consapevolezza, Philip sa, che al di là di quel vetro, qualcuno con il suo stesso aspetto, imparerà ad accettarlo incondizionatamente. Basterà una fotografia a far crollare i castelli di menzogne costruiti intorno a lui, arriverà in Inghilterra, incontrerà nuovi amici, cercherà di rompere quello spesso strato di indifferenza e sospetto eretto intorno a suo fratello Leonardo.

"Il passato si può nascondere in molti modi, ma alla fine si trova sempre il modo per togliere il velo, come nel vostro caso, la spessa coperta dietro la quale si è celata ogni cosa. Io credo di averlo trovato il giorno in cui ho conosciuto Philip e ho appreso chi fosse in realtà. Purtroppo devo dirvi che, affinché voi sappiate, è necessario rimuovere una coltre piuttosto pesante, ma io sono qui per questo, per aiutarvi a farlo."

La storia di due gemelli che si ritrovano, affetti familiari creduti persi per sempre, la vita che offre una nuova opportunità, Antonella Iuliano ha usato questi ingredienti per dar vita ad un romanzo pacato e amorevole, in cui traspare la sua voglia di scrivere. Basta chiudere gli occhi e ricordarne il titolo, "Come petali sulla neve", per farci trasportare in una scrittura delicatamente fluida, in cui la fragilità dei petali recisi, rappresentata secondo me da Philip, si scontra con il freddo manto, suo fratello Leonardo, per poi aprirci gli occhi su come l'amore familiare possa superare anni di assenza.

Conosciuta grazie al suo romanzo Charlotte, che ho molto apprezzato, Antonella si riconferma una giovane scrittrice di talento, capace di coinvolgere il lettore, con storie semplici ma cariche di sentimento.








Commenti

  1. bella recensione! ci fa pregustare un romanzo dai toni dolci e delicati ♥

    RispondiElimina
  2. Nunzia, sono felicissima di aver condiviso con te questa esperienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice anche io, spero che anche i lettori siano stati bene in nostra compagnia!

      Elimina
    2. E la tua recensione rende giustizia alla delicatezza di questo romanzo.

      Elimina
    3. Ma grazie mille Cuore! Quando i complimenti arrivano da altri blogger valgono doppio!

      Elimina
  3. La tua recensione fa venire ancora di più la voglia di leggerlo!!! Grazie ragazze per avermi avvicinato a questa lettura!!! Bellissimo blogtour! Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa, ciao, grazie a te per aver partecipato, ho cercato di raccontarlo nel miglior modo possibile...Antonella si conferma una bella scoperta!

      Elimina
  4. Recensione personale e invitante, il tuo tocco libropatica, è inconfondibile! Mi hai incuriostita anche questa volta!
    Volevo dire che ho seguito tutto il blogtour siete state tutte molto brava. Brava naturalmente anche ad Antonella <3

    RispondiElimina
  5. Amo le recensioni, scriverle, leggerle. Sono visioni e condivisioni, seminano curiosità. Grazie a questa recensione ho scoperto una storia, non conosco il libro ancora, sarà bello vedere dove mi porterà. Grazie a Libropatia per aver scritto il suo viaggio in questo libro, che apre la strada al mio viaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie a te per aver accolto il mio invito a partecipare!

      Elimina
  6. Un grazie doveroso a Nunzia per la recensione e uno a voi tutte che avete partecipato al blogtour.
    Buona fortuna!

    RispondiElimina
  7. Curiosa di seguire il tuo suggerimento! :)

    RispondiElimina
  8. Allora peccato essere all'ultima tappa perchè è stato un bellissimo viaggio alla scoperta di un libro che mi ha emozionato molto attendo con ansia la vincitrice e poi ahahah
    per fortuna esiste il click fatidico ahahah
    devo dire che anche quest'ultima recensione mi ha incuriosita è stata una recensione dolce sentita e senza fronzoli ma molto accattivante complimenti a Nunzia. Grazie a tutte le blogger che hanno condiviso questo piacevole viaggio in nostra compagnia e grazie a Antonella Iuliano per la disponibilità dimostrata a mettersi in gioco e svelarsi a noi lettrici, grazie sei stata dolcissima e ci hai regalato un bellissimo viaggio. Un bacio ed un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condiviso su
      https://www.pinterest.com/pin/566609196848110130/
      https://twitter.com/streghetta6831/status/653975322669490177?lang=it
      https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/CCoaExkWNVK
      https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205290849806585?pnref=story

      Elimina
    2. Grazie per i complimenti Stefania, vero, Antonella è dolcissima!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari