Deathless-L'ultimo Paradiso-Simona Diodovich


Una scrittrice emergente che avevo avuto modo di segnalare per il suo romance sportivo, oggi torna con una nuova saga...




Quarto capitolo della saga Deathless

Deathless-Il mio nome è Carlie (volume 1)
Deathless-Sangue Perenne (volume 2)
Deathless-Il re dei demoni (volume 3)



Titolo: Deathless- L'ultimo Paradiso
Autore: Simona Diodovich
Editore: Self Publishing
Pagine: 344
Genere: Romance fantasy contemporaneo
Prezzo: 12.00  Cartaceo
Ebook: 3.63
Acquistabile su Amazon


Il tempo è effimero ma, a volte, sembra non voler passare mai. Si prende gioco di te, e della tua voglia di morire, per poter così porre fine alla tua lenta agonia. Ti guarda oltre lo specchio del tuo cuore e sorride beffardo, dicendoti che devi continuare, che non è ancora giunta la tua ora. Ma se la tua ora non dovesse giungere mai? Se il tuo compito è combattere per sempre, dove la trovi la forza per continuare? E quando pensi che sia finita e trovi colui con cui vuoi dividere il tuo cuore ferito per l’eternità, speri ancora che il tempo scorra veloce? Sono io che ho camminato in lungo e in largo il mondo intero, senza fermarmi, sempre combattendo, fiduciosa che un giorno tutto ciò avrà fine. Ancora oggi lo spero. Ancora oggi guardo lo specchio del mio cuore e spero di addormentarmi, infine.
Esmeralda.

Estratti
M’infuriai maggiormente «La vuoi smettere?»
Demian mi fissò con occhi diabolici «Smettere di fare cosa?»

  «Non voglio che tu mi protegga.»
  «Oh, per l’amore del cielo, zingara, sarai pure immortale ma sei sempre una donna ostinata! Morirò in ogni caso, ma so per certo che devo stare al tuo fianco, che ti piaccia o meno» Demian fece spallucce, esasperato.
  «Perché hai fatto un patto con mio padre? Puoi andartene da me! Non ti voglio sulla coscienza. Vivrai finché non sarai l’ultima persona che dovrò eliminare.»
  «Ti ho già detto molte volte che è troppo tardi per me. Immagino che tu non lo voglia capire e trovi più carino far finta di cacciarmi via ogni volta.»
  «Lo capisci o no che sto cercando di salvarti la vita Demian? Ti ho visto in una maschera di sangue, morente! Sto cercando di farti vivere, stupido principe dei miei stivali!»
Demian mi appoggiò al suolo, si avvicinò lentamente e con voce calma mi rispose «L’ho capito Esmeralda, credimi, ma tu non hai capito me. È troppo tardi.»
  «Ma perché è tardi? Per cosa? Sei ancora vivo» urlai esasperata.
  «Perché ho amato la creatura dolce che eri fin da piccola. Perché facevi rivivere la mia parte buona che credevo seppellita nel nero assoluto della mia condizione di vampiro. Hai risvegliato il mio cuore. Perché sono destinato a star al tuo fianco e non voglio vederti in difficoltà, mi fa star male. Ecco perché. Sei contenta ora?»
«No, Esmeralda, non è il tuo sangue, sei tu il mio problema.»
  «Io? Perché?» lo presi per un braccio e, strattonandolo, lo costrinsi a voltarsi verso di me e ciò che vidi mi spaventò: era distrutto.
  «Dimmi, è perché toccherà a me ucciderti, vero?» urlai allora.
  «Io non morirò per mano tua: io morirò a causa tua. È ben diverso.»
  «è perché mi difenderai? Allora vai! Vai via di qua e salvati. Non voglio trafiggerti con un paletto» mi resi conto che ero sull’orlo di una crisi isterica, e non ne avevo avuta nemmeno ritrovandomi immortale.
  «è tardi.»
  «A meno che tu non debba morire oggi, direi che non sei in ritardo per partire» replicai con il cuore in gola per lo sforzo di non scoppiare a piangere.
  «Sì, che lo è!»


Nasco a Milano il 17 Aprile 1969, studio come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e DVD per A. Valeri Manera. Ho ventisette anni d’esperienza lavorativa nell'editoria.
Ho lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro. Per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III. Persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull'igiene, oltre le varie case editrici italiane. Ho avuto fortuna di partecipare a un training in Disney di una settimana, imparando a disegnare ciò che pubblicavano loro, cioè le Witch, quando la mia mano era completamente differente dalle loro esigenze. Proseguo la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto  della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria mi divido tra case editrici ed enti pubblici, dove realizzo da sola volumetti sull'educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni mia conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni, e per il fatto che adoravo inventarmi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ho creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana. Questo è il link https://youtu.be/zdl455jDijM
Per la “saga Hampton”, saga romance-sportivo, il primo libro, HHS-Hampton High School il secondo della stessa saga HUP-Hampton University Pirates è uscito ad Aprile 2015. E l’ultimo uscito HUL-Hampton University Life nel mese di Luglio 2015.
The Queen, fantasy new-adult e Masquerade romanzo d’amore-chick lit.
Hunters, collezione racconti Horror-Fantasy.
Il mio nome è Carlie, della “Saga Deathless”, è il mio libro d’esordio. A seguito Sangue Perenne, il secondo, Il re dei demoni il terzo. Deathless Prequel-L’ultimo Paradiso è il quarto della saga.

Tutti i libri hanno la copertina disegnata da me.



 L'estratto vi ha convinto??? Siete curiosi?


Commenti

Posta un commento

Post più popolari