Molto molto orso - Guia Risari/Laura Orsolini

Molto molto orso - Guia Risari/Laura Orsolini

Bohem Press Italia - 32 pag

€ 15.50

da 3 anni

Bobo e Giacomo sono molto amici, il primo è un orsetto semplice e affettuoso, mentre Giacomo è un bambino, a cui sarebbe piaciuto avere qualche giochino in più con cui divertirsi. Fra amici si sa, ci si da una mano, e così il piccolo orsetto decide di stupire il suo amichetto trasformandosi sempre in qualcosa di diverso. Così con carta e penna disegna i suoi modelli, diventa un leone dalla folta criniera, un toro infuriato e tanti tanti altri animali a cui però manca sempre un piccolo particolare. I due amici ridono a crepapelle, passano del tempo insieme e si riscoprono più uniti che mai!

Seguo con affetto Guia Risari ormai da tanto tempo, mi piace il suo modo preciso, diretto, tenero e colmo di significato che ha nello scrivere libri destinati bambini ma che, in realtà, sono una carezza confortevole anche per gli adulti. Qui tutto parte dalla voglia che Bobo ha nell'accontentare il suo piccolo amico, si mette in gioco vestendo panni non suoi pur di strappargli una risata, vuole stupirlo e regalargli quel pizzico di avventura che Giacomo desidera.

Molto molto orso è una storia di affetto profondo, quello che ti fa dire: come posso fare a rendere colui a cui voglio bene ancora più felice? Posso cambiare, trasformarmi o posso rimanere quello di sempre, allargando ancor più le braccia per poi stringerle forte attorno al mio amico. E' un racconto sull'essere se stessi, sull'apprezzare ciò che si ha. Insegniamolo sin da piccoli, insegniamo la qualità dei sentimenti.

Lo consiglio anche ai bambini più grandicelli, possono leggerlo da soli, essendo la scrittura in stampatello minuscolo, a Elaide, sei anni, è piaciuto specialmente il finale. Le illustrazioni di Laura Orsolini sono coloratissime e in alcune pagine molto grandi, attente ai dettagli e dai colori pastello. 

Vi lascio qualche immagine in più del libro su Instagram, se avete voglia vi aspetto qui: @libropatia_blog

Vi abbraccio virtualmente e alla prossima!


Nunzia



Commenti


  1. Wir bieten hochwertige replica Uhren zu einem günstigen Preis. Markenuhren finden Sie hier!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari