Il Creasogni-Simone Toscano



Buon pomeriggio lettori, quanto state sentendo parlare di questo libro? Molto ultimamente, vero, sapete che è legato ad un BlogTour in cui sono in palio ben sei copie...Vi lascio il link in cui potete trovare la sinossi completa e ricordo (per chi non avesse la fortuna di vincerlo) che è acquistabile in libreria e negli store online: Amazon-Mondadori Store-Ibs... Se siete ancora indecisi, ecco la mia recensione:












Titolo: Il Creasogni
Autore: Simone Toscano
Editore: Ultra
Pagine: 190
Genere: Romanzi italiani
Prezzo: 16.00



Un uomo misterioso il signor Ettore, forse un vagabondo o forse un mago che ha deciso di fare del paesino di Mangiatrecase la sua dimora. Arrivato dal nulla con la sua tristezza,  i suoi occhi bicolore e una borsa carica di sogni da mettere insieme. Dei sogni altrui ne ha fatto un lavoro, ascolta i suoi clienti e ne carpisce i desideri più profondi per poi metterli insieme, come un puzzle di colori, profumi e azioni. Cammina di pari passo con Morfeo, i suoi lavori prendono vita dietro le palpebre abbassate per poi svanire alla luce del giorno. Un uomo, il Signor Ettore, con un figlio spuntato anche lui dal nulla, il piccolo ribelle chiamato Catello, che ha scelto un uomo solitario con cui fare famiglia.

"Da quel momento in poi, tutto sarebbe stato meno faticoso. Ogni montagna da scalare, anche la più alta, se guardata dal verso giusto può riservare sorprese impensabili e diventare d'improvviso una discesa da cui correre giù velocemente, felici, per tornare sì al punto di partenza, ma stavolta con un carico di esperienza sulle spalle"

Una lettura che ti accarezza, che scorre velocemente e che ci ricorda le due facce della vita. Il placido mondo onirico, dove ci si rifugia per vivere una vita ideale, contrapposto alla vita violenta, da cui non possiamo scappare.
Da leggere la sera, prima di addormentarsi, come le più belle fiabe della buonanotte...






Commenti

  1. Una recensione delicata, che rende perfettamente l'essenza di questo libro!

    RispondiElimina
  2. Questo romanzo mi incuriosisce moltissimo, più leggo nel web pareri così positivi e più ho voglia di correre ad acquistarlo! ;)
    Ps. ho appena scovato il tuo blog e ti seguo con piacere :*

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, felice di averti fra i miei lettori, spero di non deluderti. Il Creasogni è un romanzo piacevole, mai forzato, delicato... Te lo consiglio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Nunzia, molto bella questa iniziativa fra blogger per promuovere questo libro, che sembra una favola per adulti. Io di favole ne invento e sarei felice di leggere questa.
    lauraporro78@gmail.com

    Ciaoooo
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie, ogni tanto è bello perdersi in storie che hanno un lieto fine come le favole...vero?

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari