Borgo Propizio-Loredana Limone



Titolo: Borgo Propizio
Autore: Loredana Limone
Editore: Tea
Pagine: 289
Genere: Romanzo italiano
Prezzo: 9.00
Ebook: 6.99


Belinda ha deciso di ripartire da Borgo Propizio, aprirà la sua latteria, compresa di mattonelle con le mucchette disegnate, nel centro di questo piccolo paesino un po decadente e romanticamente malinconico, poco importa se la leggenda del Borgo vuole che proprio quel negozietto sia infestato dal fantasma del Castelluccio. A darle man forte è la zia Letizia, sprintosa vecchietta tuttofare che non perde occasione di pensare al suo idolo paragonandolo ad ogni persona di sesso maschile. In questo paesino fatto di poche anime tutti sanno tutto ed è per questo motivo che non sfugge a nessuno l'inizio della storia d'amore fra Ruggero e Mariolina, i pettegolezzi nascono in un punto preciso per poi snodarsi e rincorrersi fra le stradine del Borgo, le orecchie pronte a raccoglierli sono tante e le bocche pronte a riportarli a nuova vita fremono per le novità.
Insomma, Borgo Propizio è un romanzo fresco, ironico e divertente, le vie del pease prendono vita sotto i nostri piedi, facendoci ammirare la vetrina di " Fili fatai dal 1888", conducendoci nelle case dei borghigiani che non ci guardano con sospetto, ma che ci accolgono con calore, fino a farci risalire proprio li, fino al Castelluccio dove la leggenda inizia.
Loredana Limone è riuscita a creare non solo un libro, ma un intero Borgo da visitare anche solo per qualche ora non spostandosi da casa.
Libro consigliato!

Commenti

  1. Sembra davvero carino questo libro, ne parlano tutti bene e mi stuzzica un po'! ^^

    RispondiElimina
  2. Leggilo Pila, ti verrà voglia di scoprire il seguito..

    RispondiElimina
  3. Benvenuta al Borgo!!! Tanto amore <3 , adesso ti tocca "E le stelle non stanno a guardare"!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvia, in realtà ho letto anche Le stelle non stanno a guardare, li ho letti tempo fa, ma ci tenevo a recensire Borgo Propizio anche perchè Loredana è davvero gentilissima!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari