lunedì 19 dicembre 2016

Solo l'Amore - F. Lesnoni | Tutto in una notte - S.Casini



Buongiorno lettori, 
raccontatemi un po che fate! Io sempre alle prese con il trasloco e gli ultimi accorgimenti per la casa, ma nonostante gli sforzi per Natale non sarà pronta, lo passeremo molto probabilmente dai miei. 
Qui sul blog, non troverete, fino alla fine delle feste, post riguardanti le recensioni. Mi dedicherò solo alla lettura del nuovo libro di Zafòn, di cui presto vi lascerò l'incipit.
Aggiornati sui miei ultimi avvenimenti, oggi vi scrivo per segnalarvi due romanzi di sue autrici che hanno voglia di farsi conoscere. 











Titolo: Solo l'Amore
Autore: Francesca Lesnoni
Editore: SelfPublishing
Pagine: 155
Genere: Romanzo
Ebook: € 2.99
Acquistabile su Amazon



Anche se può sembrare stolto o paradossale o folle,

ho scelto la metà mezza piena del bicchiere,

la sola che doni la vera gioia.

E sorrido

Lucia è scomparsa... nessuno sa che fine abbia fatto la dolce sorella di Carlo, unico indizio un biglietto:
"Non preoccupatevi, sto bene. Vado dove ho sempre desiderato essere, da che ho memoria..."
Nessuno però si preoccupa realmente della sparizione di Lucia tranne Pier che, innamorato da sempre di lei, decide di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi alla misteriosa ricerca.
Per sua fortuna Pier potrà contare sull'aiuto di alcune persone, come i signori Dardi, due amabili vecchietti, che gli consegneranno dei bigliettini scritti da Lucia; o Luigi, un sapiente tappezziere con la passione per la lettura, che lo aiuterà a mettere ordine nei suoi taccuini pieni di appunti e divagazioni; o l’amatissimo padre che, al momento opportuno, saprà cogliere una traccia importante…
Ma, prima di trovare Lucia, Pier dovrà confrontarsi con una diversa percezione di sé e degli altri, rivisitare la propria vita, comprendere qual è il suo vero sogno...
Grazie al suo intelligente umorismo e piccoli colpi di scena, Pier si ritroverà su un aereo diretto a Parigi.
Sarà lì che finalmente rincontrerà Lucia? 

Credevo di averla dimenticata. O meglio, avevo fatto di tutto per dimenticarla. Ma si può dimenticare il riso, quando è chiaro, talmente chiaro da farti socchiudere gli occhi e ti fa pensare alla luce dell'aurora, al candore della spuma del mare, agli spruzzi cristallini delle onde che si frangono sugli scogli e volano alti?
Penso di no. Ti rimane dentro, nel profondo. E anche se dici che vivi, che stai vivendo lo stesso, all'improvviso senti una nostalgia indicibile di quel riso e sai che lo cercherai, sino alla fine del mondo.

Francesca Lesnoni è nata in Inghilterra, vive e lavora a Roma. Per alcuni anni, durante il suo tempo libero, ha insegnato pittura in un carcere minorile, da questa esperienza è nato un libro di racconti: "Kunia e le altre", pubblicato da Stampa Alternativa nel 1992. da sedici anni è volontaria dell'Associazione Peter Pan Onlus che offre ospitalità ai bambini oncologici in cura all'Ospedale Bambino Gesù e alle loro famiglie. Per quattro anni ha insegnato scrittura creativa a ragazzi con handicap mentale.












Titolo: Tutto in una notte
Autore: Silvia Casini
Editore: Libromania
Pagine: 281
Genere: Paranormal Fantasy
Ebook: € 1.99



Maya si risveglia in una stanza d'ospedale. Non ricorda nulla di quello che le è successo nelle ore o nei giorni precedenti, ha perso completamente la cognizione del tempo e dello spazio. Non ricorda nulla neanche di quella maledetta notte e della gita nei dintorni di Sligo, Irlanda, durante la quale sono morti tutti i suoi compagni d’avventura. Per aiutarla a superare il trauma di quella notizia sconvolgente, i genitori decidono di farle cambiare vita trasferendosi a New York. Cosa è successo quella notte? Cosa significano quelle visioni incomprensibili? Perché il ricordo continua a perseguitarla anche a chilometri e a mesi di distanza?

Silvia Casini dopo aver conseguito una laurea breve in interpretariato e traduzione, si laurea in Lingue e Letterature straniere per poi conseguire a Cambridge un Business English Certificate e studiare Comunicazione integrata. Dopo varie collaborazioni sia all'estero che in Italia, attualmente si occupa di critica cinematografica e collabora con diversi siti e testate. Ha già scritto: Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno edito da Edda Edizioni e L’appendifiabe pubblicato da Nadia Camandona editore.


Al prossimo appuntamento...



1 commento: