lunedì 28 settembre 2015

Se guarderai il mio cuore-Viviana De Cecco



Iniziamo la settimana con una segnalazione, eccovi l'opera di una scrittrice emergente...












Titolo: Se guarderai il mio cuore
Autore: Viviana De Cecco
Editore: Genesis Publishing
Pagine: 183
Genere: Romance drammatico contemporaneo
Ebook: 3.99
Acquistabile su Amazon
Formato cartaceo in autunno


Sonia ha diciotto anni, un fratello ribelle e una vita in cui l’assenza del padre l’ha portata a credere che il cuore sia come una finestra che chiunque può infrangere in qualsiasi momento. È sempre stata una ragazza forte, ma il giorno in cui ha dovuto compiere una scelta che ha stravolto la sua esistenza, non ha saputo far altro che rinchiudersi in un guscio di solitudine. Il destino, però, ha deciso di mettere sulla sua strada il tenebroso Samuel, un ragazzo tormentato dai fantasmi del suo recente passato e da un senso di colpa che l’ha convinto di non essere più capace di amare. Pian piano, lavorando entrambi nel locale gestito dalla madre di Lory, la migliore amica di Sonia, impareranno a conoscersi e ad abbandonarsi all’attrazione invincibile che provano l’uno verso l’altra. All’improvviso, trovandosi divisi da un terribile equivoco, sceglieranno di allontanarsi per inseguire i propri sogni, nella speranza di dimenticare ciò che li ha uniti. Sonia partirà per la Spagna a lavorare come fotografa e Samuel si ritroverà a recitare come attore di teatro a Roma. Ma riusciranno a restare lontani o il loro legame, ormai, è più forte di ogni dolore? Samuel concederà a Sonia di guardare finalmente nel suo cuore per sconfiggere i demoni che lo angosciano e permettere all’amore di restituire loro la giusta felicità? 
Un romanzo d’amore e dramma, ispirato a una storia vera.


"Un romanzo di formazione dalle tinte malinconiche. Se guarderai nel mio cuore è la storia di un amore scheggiato dal passato e sfumato di nuances vivide, reali come il dolore patito dai due protagonisti. Ispirato in parte alla vita vera, il racconto si presenta con un stile ricercato e introspettivo, capace di scavare a fondo nelle emozioni del lettore fino a lasciare un marchio indelebile del proprio passaggio. 
Samuel e Sonia ci insegneranno che non è facile convivere coi propri tormenti, ma anche che - forse - è possibile risanare la 'ferita aperta' di un cuore frantumato. 
Consigliato agli amanti delle storie d'amore profonde, imprevedibili ed emozionanti." 
[L'Editore] 


Viviana De Cecco (Cagliari, 1984) Traduttrice freelance, autrice di romanzi e racconti di genere rosa e giallo, in cartaceo ed ebook. Appassionata lettrice di vari generi, collabora da tre anni con recensioni e racconti al blog La Mia Biblioteca Romantica (Oltre i cancelli del cuore, Il bacio di vetro, Un Natale che si accende di te, Nella metà di un cielo azzurro).
Ha esordito nel 2008 con la raccolta cartacea di racconti rosa/giallo/gotico Il labirinto di pietra (La Riflessione). Tra il 2014 e il 2015 sono usciti il giallo/rosa Una parola per salvarsi (Lettere Animate Editore-cartaceo/ebook), il romance contemporaneo Se guarderai nel mio cuore (Genesis Publishing, ebook/cartaceo in autunno) e la novella romance Quando la notte parlerà d’amore (Triskell Editore,ebook); il romanzo giallo Dove si annida il male (GDS Edizioni-ebook/ in cartaceo in inverno), il thriller/noir Il Bunker (ePubblica editore, ebook).


Un romanzo che è anche una storia vera, chi di voi vorrebbe leggerlo?




6 commenti:

  1. io l'ho letto, è scritto bene, è una storia romantica e dolce!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! Il tuo commento è molto importante per chi volesse leggerlo e sicuramente anche per la scrittrice!

      Elimina
  2. Ragazze, ma quanti complimenti! La piu' felice sono sicuramente io :-) Speriamo che il cartaceo arrivi entro l'anno!!

    RispondiElimina