lunedì 21 dicembre 2015

Anima dannata-M.Bellezza/ Il lieto fine è dispari-F.Pinna/ Il saio a metà-F.Risi



Buongiorno lettori, come di consueto, eccomi qui, come spesso accade a segnalarvi alcuni autori emergenti e i loro rispettivi romanzi, di solito dedico un post singolo ad ogni autore, ma le richieste sono tante e viste le feste imminenti, ho pensato di raggrupparle in un'unica pagina...Allora su, andiamo a scoprirli insieme...













Titolo: Anima dannata
Autore: Massimiliano Bellezza
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 244
Genere: Thriller
Ebook: 2.99
Acquistabile su Amazon


La vita di Mark Porter è segnata fin dall'infanzia. Costretto ai soprusi del padre alcolizzato, cresce in un ambiente violento e diventa ben presto un ragazzo solitario e rabbioso. Il suo tormento più grande è vedere la felicità negli occhi altrui. Il labile equilibrio, che a fatica si è costruito, crolla quando dei bulli gli sfigurano il volto col fuoco. La crepa oscura del suo animo dannato diventa una voragine che a malapena riesce a contenere dispiaceri, tristezza e odio per il genere umano.

Da vittima a carnefice, tra incubi, bugie, deliri, la vendetta di Mark si abbatterà sui giovani innocenti senza pietà. Perchè tutti, dal primo all'ultimo, dovranno pagare per la sua sofferenza.


Massimiliano Bellezza è nato a Ciriè, in provincia di Torino, il 13 gennaio del 1979. Nella vita è un tecnico aeronautico. Ha iniziato a scrivere nel 2004: si trattava di un racconto per un concorso locale. Successivamente, un anno dopo, ha pensato all'elaborazione del suo primo romanzo, rimasto tuttora nel cassetto. Si trattava di una spy story, ambientata negli Stati Uniti, la cui stesura definitiva risultava costellata da non pochi scogli legati alla materia trattata.
Nel 2007, Massimiliano Bellezza ha aperto le porte a “Destino Crudele – storia di un giovane”  che è approdato alla pubblicazione nel 2010, tre anni dopo. Edito dalla Robin Edizioni, il testo è un dramma adolescenziale. “Destino Crudele” è stato un lavoro lungo; un’esperienza, anche forte emotivamente, di cui va orgoglioso.
Nel 2012 ha pubblicato il suo secondo romanzo, ‘Quando cala il buio’, edito dalla Butterfly Edizioni. È un thriller, quindi un testo completamente differente per genere alla sua opera prima. Nel novembre 2014 ‘Quando cala il buio’ è diventato anche ebook. Il 10 maggio 2015, l’autore ha deciso di pubblicare il suo primo romanzo in Self Publishing: ‘Destino crudele: Storia di un giovane’, la sua opera prima, in una veste completamente revisionata.
Bellezza non ha considerato conclusa la sua esperienza con ‘Quando cala il buio’, infatti una nuova pubblicazione traccia il suo continuo, o sarebbe meglio dire il suo pregresso. Il romanzo si intitola ‘Anima Dannata’ e vuole ripercorrere la vita del serial killer tratteggiato solo in chiaroscuro nel primo capitolo. Il romanzo è approdato su Amazon il 27 ottobre 2015.
‘Sono felice di essere riuscito a dare continuità alla mia passione di scrittore, lasciando passare relativamente poco tempo dalla prima pubblicazione alla seconda. Il mio augurio naturalmente è di continuare su questa strada.’ Così commenta il suo lavoro.
Massimiliano Bellezza ha partecipato inoltre al concorso “Gran Giallo Città di Cattolica”, rispettivamente nelle edizioni 2009, 2011 e 2012; nel 2010 ha preso parte al concorso letterario Rai “La Giara”; si è cimentato due volte al Festival delle Lettere di Milano.

‘Scrivere mi libera la mente, mi fa volare lontano, andare dove voglio senza bisogno di alcuna prenotazione. Mi fa ‘entrare’ in situazioni lontane dalla mia vita quotidiana, essere chi desidero; posso ferire, combattere, deludere senza i rammarichi, il dolore dell’esistenza reale.’ 
Questo il motore che lo spinge verso la scrittura.








Titolo: Il lieto fine è dispari
Autore: Fabio Pinna
Editore: Youcanprint
Pagine: 242
Genere: Racconti
Prezzo: 13.00
Ebook: 1.99
Acquistabile su Amazon


Nessuna linea guida da rincorrere, nessun cartello che ci dica “Stop” o “Avanti”. È tutta una partita da giocare sui sentimenti e sugli addii a bocche serrate. L’amore è questo: incomprensibile accidente che si risolve, come un enigma, mano a mano che ci si lascia cullare dalla sua inafferrabilità. Non sono dei veri e propri racconti, ma in Il lieto fine è dispari di Fabio Pinna c’è tutta la trama della vita, che, appunto, è amore. Amore dolce, amore doloroso, amore acerbo. Uno zibaldone di pensieri della modernità che ci conduce attraverso un viaggio fatto di Pari e Dispari, di appuntamenti mancati, di baci rubati, non dati ma conservati, e di carezza al veleno. Una raccolta intensa e scritta con audacia e con coraggio. Il coraggio di guardarci da fuori e soprattutto di guardarsi dentro. (Giulia Ciarapica)

Se volete conoscere tutte le sue opere, scoprire di più sulla sua biografia cliccate qui!!!













Titolo: Il Saio a Metà
Autore: Francesca Risi
Editore: Youcanprint
Pagine: 270
Genere: Narrativa rosa
Prezzo: 14.50
Ebook: 0.99
Acquistabile su Amazon-Mondadoristore



Mara è bella, elegante e molto ricca. Cresciuta in una residenza a cinque stelle. Ioan è un giovane frate, semplice e con due grandi occhi color cioccolata. Nato e vissuto in Romania. Tra i due si consuma una atoria avvincente, rocambolesca e a tratti spigolosa. Un susseguirsi di momenti animati dalla voglia di conoscersi, di parlarsi, di amarsi, nonostante tutto...




Pagina Fb: Il Saio a Metà di Francesca Risi
   email: francescarisi@hotmail.com







Francesca Risi vive in Italia e per lavoro si trasferisce periodicamente in Lituania.
Laureata in Filosofia e attenta osservatrice delle “cose di questo mondo”, si commuove di fronte ai piccoli gesti di affetto. Crede nell’audacia dell’amore, ragion per cui è ancora alla ricerca della sua anima gemella.
Il Saio a Metà è il primo romanzo che ha deciso di tirare fuori dal cassetto.



Disponibile nelle migliori librerie online
   In promozione su:



Nessun commento:

Posta un commento