lunedì 7 dicembre 2015

Anime Contro- Alessio Del Debbio














Titolo: Anime Contro
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Cinquemarzo Edizioni
Pagine: 150
Genere: Romanzo per ragazzi/ Young adults
Prezzo: 10.00
Acquistabile sul sito della CE- IBS e tutti gli store on line.



È Natale e in una Viareggio addobbata a festa si incrociano le storie e le emozioni di quattro ragazzi in bilico tra adolescenza e età adulta, quattro anime in cerca del loro posto nel mondo. Jonathan, l’amico che tutti vorrebbero e che teme di non poter essere niente più di quello che gli altri si aspettano da lui; Francesca, saggia e riflessiva, schiava di un doloroso passato da cui non riesce a liberarsi; Leonardo, il grande correttore, costretto a reggere sulle sue giovani spalle il peso di una famiglia che non funziona, e Veronica, solare e pasticciona, innamorata della vita e di un sogno d’amore.
Quattro storie che si intrecciano, si influenzano, si sostengono l’un l’altra, tra incontri e feste al bar del gruppo, l’amato “Delafia”, amori non corrisposti e sogni per un futuro incerto. “Anime contro” sono loro, i ragazzi di oggi, contro se stessi e contro la vita, che a volte non è come l’avevano immaginata. Ma non per questo hanno deciso di rinunciare a credere o a lottare.

"Era così che si sentiva, anche se non l’avrebbe ammesso con nessuno, neppure con Jonathan. Impaurito. Dal futuro, da quello che sarebbe potuto accadere, dalle terapie che non funzionavano, da una malattia a cui non c’era rimedio. Dal passato che li aveva portati lì, dai rimorsi per una fuga precipitosa, da tutto ciò che si erano lasciati indietro, abbandonando Milano e la loro vecchia esistenza. Ma soprattutto dal presente. Dalla malinconia di giorni che sembravano non passare, ripetendosi uno dietro l’altro, in un logorante refrain che Leo non sapeva come interrompere. O forse, quando il dubbio di una possibilità si palesava alla sua mente affranta, non voleva, perché volerlo significava ammettere la sconfitta. E lui non era tipo da lasciarsi vincere facilmente. No, non lo era affatto. Avrebbe combattuto, mostrando i denti alla vita e azzannandola più forte ogni volta che quella stronza lo avesse morso. E questo avveniva spesso. Molto spesso."


Nota: Il romanzo è ambientato prima degli eventi narrati in “Oltre le nuvole – storie di amici”, di Alessio Del Debbio, Sovera Edizioni, 2010, ma è autonomo e fruibile anche senza aver letto l’altro.

Biografia: Divoratore di libri fin dall'infanziaAlessio Del Debbio alle medie recitava già “Lo Hobbit” a memoria. Appassionato di scrittura, frequenta con piacere corsi, laboratori e fiere del libro, organizzando anche incontri letterari. Nel 2010 pubblica “Oltre le nuvole – storie di amici”, romanzo sull'amicizia ambientato a Viareggio. Nel 2014 esce “L’abisso alla fine del mondo”, racconto distopico ispirato alla mitologia polinesiana. Numerosi suoi racconti fantastici compaiono in antologie, sia cartacee che digitali. Scrive articoli e recensioni di romanzi fantasy per il portale “Le lande incantate”. Dal 2015 cura il blog “I mondi fantastici di Alessio Del Debbio”, con articoli sull'editoria, la letteratura fantastica e gli eventi letterari. 



Dal 1 dicembre, sulla pagina Facebook “Anime contro”, vi aspetta un Giveaway  che vi darà la possibilità di vincere una copia del romanzo.
Per ulteriori info potete contattare direttamente l'autore: 





Nessun commento:

Posta un commento