Kantstrasse Bar- Il romanzo d'esordio di Maria Milani




Buongiorno lettori!

Siamo già a metà settimana e considerando che presto ci sarà qualche giorno festivo, possiamo già pregustare le vacanze! 
Eccomi qui con un nuovo incipit, una lettura diversa dalle altre, chi la scrive è Maria, una ragazza gentilissima conosciuta nel web grazie a  Blog Expres, il suo angolino virtuale. 
Kantstrasse Bar è il suo romanzo d'esordio e il mio modo di portarle fortuna è farvi leggere l'inizio di questa sua bella avventura:

Giada guarda da dietro la finestra le grandi gocce di pioggia che sbattono all'impazzata sul vetro. All'improvviso un lampo, come un solco giallo attraversa il cielo e poi si scaglia con violenza  contro una quercia giù nella vallata. Socchiude leggermente gli occhi, ma rimane immobile a fissare le fiamme che avvolgono il povero albero. Dopo qualche secondo sente il tuono forte come un boato e la corrente elettrica in casa va via. Un brivido l corre lungo la schiena.
Accende subito una candela, la sistema sul tavolo della cucina e si siede. La luce fioca illumina debolmente la lettera che stringe tra le mani. L'ha portata il postino quella mattina stessa, ma lei non si decide ad aprirla. Mentre fissa il francobollo sulla busta pensa: "Una lettera dalla Germania...per me e mia sorella...che strano... cosa potrà contenere?".
Ogni fine settimana Giada e sua sorella Miriam si ritrovano nella loro casa di campagna a Nerola.
In quell'istante, il silenzio che avvolge i suoi pensieri viene interrotto dallo scatto della chiave nel portone d'ingresso. 

Se vi ha incuriosito e magari vi piacerebbe leggerlo per intero tenete d'occhio il blog e la pagina Facebook, da fine marzo ci saranno delle novità ^-^


Commenti

  1. Ciao Nunzia e grazie per averci permesso di dare una sbirciata a questo libro.
    Ho letto sul blog di Maria del prossimo blogtour, quindi lo terrò sicuramente d'occhio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, si, presto inizierà il blogtour, ti aspettiamo allora!

      Elimina
  2. Certo conosco anche il blog della scrittrice. E' interessante come storia, da tener presente sicuramente

    RispondiElimina
  3. l'incipit incuriosisce! :) inizierò oggi la lettura! :D

    RispondiElimina
  4. Eccomi! Io lo sto leggendo è non posso che unirmi al tuo augurio:
    dajè Maria dajèèè!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari