martedì 8 marzo 2016

Splendi più che puoi-Sara Rattaro. Dal 31 Marzo in libreria!




Buon pomeriggio lettori!
Oggi vi presento un libro che leggerò sicuramente e che aspetto da un pò di tempo, dato che ho già esaurito tutte le sue meraviglie...

Splendi più che puoi- Sara Rattaro
Garzanti- 250 pag-€16.40
Dal 31 marzo in libreria

Sarà sicuramente stupendo come gli altri (nota personale)

L'amore non chiede il permesso. Arriva all'improvviso. Travolge ogni cosa al suo passaggio e trascina in un sogno. Così è stato per Emma quando per la prima volta ha incontrato Marco, che da subito ha capito come prendersi cura di lei. Tutto con lui è meraviglioso, perfetto. Fino a quando Marco non la ricopre di attenzioni troppo insistenti. Marco ha continui sbalzi d'umore e non riesce a trattenere la sua gelosia. Emma non riconosce più l'uomo accanto a lei. Non sa più chi sia. E non sa come riprendere in mano la propria vita. Ma quando diventa madre, il sorriso della piccola Martina che cresce le dà il coraggio di cambiare il suo destino. Di dire basta. Di affrontare la verità. Una verità difficile da accettare, da cui si può solo fuggire. Perché il cuore, anche se è spezzato, ferito, tormentato, in fondo sa come tornare a volare. Come tornare a risplendere. Più forte che può.


Sara Rattaro è una delle scrittrici che amo di più, ormai lo sapete, la ammiro per la sua estrema delicatezza nel trattare temi così forti e attuali, per il suo modo di creare empatia fra i personaggi e il lettore e per le emozioni che si susseguono durante la lettura dei suoi libri.

E' la vincitrice del Premio Bancarella 2015 con il libro Niente è come te (qui recensione), in cui il tema centrale è la sottrazione internazionale dei minori. Ci tengo a lasciarvi anche i link dei suoi libri precedenti, magari ve n'è sfuggito qualcuno e volete recuperare...
Il suo esordio: "Sulla sedia sbagliata"
La famiglia di Viola, Carlo e Luce vi aspetta in "Un uso qualunque di te"
"Non volare via", in cui conoscerete la storia del piccolo Matteo (il link include anche una piccola intervista all'autrice)


Che dire ancora,
 volete vedere la prima intervista in cui ci racconta qualcosa del suo nuovo libro?

La trovate qui, nella sua pagina ufficiale:
https://www.facebook.com/Sara-Rattaro-1427517600798787/?fref=ts


Si è capito che non vedo l'ora di leggerlo?





4 commenti: