venerdì 9 ottobre 2015

Nasce ElactaYoung-Mondadori Electa



ElectaYoung è il nuovo marchio della casa editrice Mondadori Electa dedicato ai lettori più giovani.
 I romanzi proposti spaziano dal fantasy al thriller, dall’avventura al paranormal romance, dal diario intimo al racconto d’avventura...Ecco i primi quattro titoli della collana, dal 22 Settembre in libreria



Drow-Simon Rowd

Per Eric Arden il buio non esiste. Non è mai esistito. I suoi occhi vedono nell'oscurità come in pieno giorno. Un potere oscuro e inquietante, di cui non conosce l'origine. Eppure è qualcos'altro a spaventarlo: un istinto aggressivo che non riesce a dominare, legato in qualche modo all'incubo che tormenta le sue notti. Una visione oscura da un passato ignoto, parte di un segreto che da sempre porta dentro di sé. Quando, al campus dell'università, i suoi occhi incrociano lo sguardo dolce e sensuale di Sophie, si scatena un'attrazione travolgente che nemmeno una guerra invisibile tra razze secolari riuscirà ad arrestare. Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto. Un mondo cui scopre, suo malgrado, di appartenere e che lo trascinerà di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto affrontare: assecondare la sua vera natura o combatterla per la ragazza che ama.


Un salto grande un sogno-Valentina Camerini

Alice ha 15 anni e una passione, la ginnastica ritmica. Una mattina squilla il telefono e si avvera il suo sogno più grande: l'allenatore della Star Unit la vuole in squadra per partecipare all'imminente European Team Competition di Parigi. Inizia così un'avventura agonistica carica di entusiasmanti prospettive. Alice si trasferisce con le sue compagne nell'appartamento della Federazione, e tutti i giorni dopo scuola va in palestra ad allenarsi. La strada è tutta in salita, ma Alice ha tanta grinta e determinazione. Ben presto però il sogno si scontra con la realtà. Competitività, rivalità e invidie tra le compagne frenano lo slancio di Alice, che vede vacillare le sue certezze. Poi compare Mattia, capelli castano scuro, occhi azzurri e la pelle chiarissima. Al suo fianco le sfide agonistiche e le avventure della trasferta a Parigi assumono tutto un altro sapore.


Un giorno ci incontriamo-Paola Zannoner

Sara frequenta la scuola alberghiera, vive in un piccolo centro e ama i social network. Come molti suoi coetanei, affida alla rete le speranze, i sogni, ma anche le proprie insicurezze relazionali. Nonostante le webcam e skype diano agli amici una parvenza di realtà, "un giorno ci incontriamo" è il leitmotiv dei rapporti a distanza, che Sara fatica a concretizzare. Sulla fanpage di un romanzo fantasy che sta leggendo, Sara chatta con chi condivide quella stessa passione. È così che conosce Ivan. "Ci parliamo sempre, ormai ci conosciamo benissimo, e siamo innamorati!", racconta entusiasta ai genitori esterrefatti. L'amore online rimane a lungo un amore virtuale. Finché un giorno qualcosa cambia. Una storia che rivela anche i lati oscuri dei social - i finti profili personali, il timore di adescamenti - ma che regala ai lettori un finale romantico.


Scomparso-Ferdinando Albertazzi

Bobo, sedici anni, è estroso e brillante con i compagni ma non ha campo libero con la madre egocentrica e il padre assente. Così le pressanti domande che gli frullano per la testa non trovano risposte e il ragazzo vive una lacerante crisi di identità. All'improvviso si perdono le tracce di Bobo e, a casa come a scuola, la sua scomparsa scatena una ridda di ipotesi, una ingarbugliata matassa che il commissario Tarcisio Zanella è chiamato a districare. Sotto la sua lente d'ingrandimento finisce subito Diego, il migliore amico di Bobo: sorpreso e angosciato alla stregua di tutti gli altri, oppure scaltro doppiogiochista? In un crescendo di rivelazioni e di colpi di scena, la vicenda ha un epilogo spiazzante come spesso lo sono i turbamenti e i silenzi degli adolescenti.

Per i ragazzi dai 13 ai 19 anni, buone letture!!!




Nessun commento:

Posta un commento